pubblicazioni

Libri



Cau M. Maino G. (a cura di), Progettare in partnership, Maggioli, 2017.


Cau M. Maino G., Come nasce e si sviluppa una rete di scuole per la didattica digitale. Proposte da un’esperienza locale inserita in un contesto in evoluzione, in Scenari di didattica digitale condivisa, a cura di Alberto Panzarasa, Ledizioni, 2017.


Ricerche e working paper

Agustoni A., Cau M., Maino G., Lavorando alla costruzione del piano strategico di CUBI. Secondo rapporto di ricerca, Percorsi di Secondo Welfare, in uscita.

Agustoni A., Cau M., Maino G., Lavorando alla costruzione del piano strategico di CUBI. Primo rapporto di ricerca, Percorsi di Secondo Welfare, settembre 2019.

Cau M. Maino G., Rivera M., Reti di scuole per la didattica digitale, Working Paper, Percorsi di Secondo Welfare e Centro Einaudi, Torino, 2018.

Cau M., Periferie al centro: spazi ed eventi per nuovi legami comunitari, Working Paper, Percorsi di Secondo Welfare e Centro Einaudi, Torino, 2016.



Articoli

Cau M., Maino G., Guizzo, uno strumento per il brainstorming strutturato nei percorsi partecipati per il welfare, Percorsi di Secondo Welfare, 09 gennaio 2020.


Agustoni A., Cau M., Maino G., Il futuro è un progetto partecipato: l'esperienza del sistema bibliotecario CUBI, Percorsi di Secondo Welfare, 02 settembre 2019.

Agustoni A., Cau M., Maino G., Il ruolo delle biblioteche nello sviluppo del welfare socio-culturale, Percorsi di Secondo Welfare, 13 settembre 2019.

Cau M. Petrella V., Co-progettare beni comuni scolastici con i bambini, in Percorsi Con i Bambini, 24 luglio 2019.

Cau M. Maino G., Learning Community Canvas. Una mappa per animare comunità di pratica, Quaderni di Economia Sociale, giugno 2019.

Cau M. Maino G., Learning Community Canvas: come facilitare il lavoro delle comunità di apprendimento, in Percorsi di Secondo Welfare, 10 maggio 2019.

Cau M. Petrella V., Un catalogo di idee per la scuola bene comune della comunità locale, in Percorsi Con i Bambini, 24 marzo 2019.

Cau M., Come si costruisce una rete? L'esperienza dei doposcuola di Pavia, in Percorsi di Secondo Welfare, 10 maggio 2019.

Cau M. Maino G., Progettare in partnership: cinque spunti pratici, in Percorsi di Secondo Welfare, 11 dicembre 2018.


Cau M. Maino G., Spunti per progettare in partnership, in Percorsi di Secondo Welfare, 24 novembre 2016.

Cau M., Rigenerare spazi nelle periferie: un modello di intervento, in Percorsi di Secondo Welfare, 28 luglio 2016.

Cau M., Maino G., Maturo M., Progettare in partnership cross-sector: un kit per agevolare il processo, in Percorsi di Secondo Welfare, 30 maggio 2016


Cau M., Maino G., Progettare in Partnership: quali vantaggi?, in Welfare Oggi, Maggioli Editore, 3/2016


Barrilà L., Cau M., Maino G., Collaborare e comunicare attraverso lo sviluppo di competenze digitali, in Percorsi di Secondo Welfare, 29 febbraio 2016.

Barrilà L., Cau M., Maino G., Scuole che progettano in partnership, in Percorsi di Secondo Welfare, 23 febbraio 2016.

Barrilà L., Cau M., Maino G., Scuola come bene comune, in Percorsi di Secondo Welfare, 12 febbraio 2016.

Barrilà L., Cau M., Maino G., Omodei A., Promuovere partnership attraverso laboratori-intervento, in Percorsi di Secondo Welfare, 03 gennaio 2016.

Cau M., Quali metodi per un uso efficace dei Fondi Comunitari 2014-2020?, in Percorsi di Secondo Welfare, 7 gennaio 2013.