mercoledì 19 settembre 2012

Creare Valori

A Pavia, nell'ambito del progetto Creare Valori, è stato inaugurato sabato scorso Spazio Q, luogo per le attività sociali e ricreative dei cittadini dei quartieri Crosione e Vallone.
Localizzato in un ampio locale polifunzionale messo a disposizione dal Comune di Pavia, nello stabile di piazzale Torino che ospita anche gli uffici comunali decentrati, Spazio Q è un "luogo per incontrarsi, per conoscersi, per discutere, per progettare iniziative per il quartiere".
Grazie a un finanziamento di Fondazione Cariplo (bando "Costruire legami nelle comunità locali" - edizione 2011), nel corso dei prossimi tre anni Creare Valori realizzerà, a Spazio Q e in altri luoghi dei quartieri Crosione e Vallone, attività di animazione e socializzazione, laboratori, iniziative, corsi.
L'ambizione dei partner del progetto, diretto da Elena Borrone di Auser Comprensoriale Pavia, è quello di fare di Spazio Q un moltiplicatore di idee, risorse, energie, iniziative di auto e mutuo aiuto: con un orizzonte che va già oltre il progetto triennale finanziato da Cariplo e che mira alla continuità.
Seguirò questa esperienza da vicino, nella duplice veste di cittadino residente al Vallone e di responsabile della rendicontazione del progetto.
Per ulteriori informazioni:
Spazio Q
Piazzale Torino 40 - Pavia
0382 1750521