domenica 16 dicembre 2012

Bel posto, bella gente

Venerdì scorso, nel pomeriggio, su invito di Graziano Maino, ho partecipato alla riunione dei curatori del blog collettivo Appunti di lavoro.
Ci siamo trovati in un bel posto, che non conoscevo. Si chiama Negozio civico e si trova nel centro del centro di Milano, in Largo Corsia dei Servi, a due passi da San Babila. Nel Negozio Civico, gestito da Associazione CHIAMAMILANO, è possibile consultare liberamente internet, leggere i principali quotidiani nazionali, incontrare persone, chiacchierare, confrontarsi e condividere esperienze.
Gratuitamente, Negozio Civico mette i propri spazi e servizi a disposizione di associazioni, comitati e gruppi che necessitano di un luogo libero per riunirsi, farsi conoscere e proporre le proprie attività e i propri progetti.
Noi ci siamo trovati per parlare di Appunti di lavoro, blog di "contatti, scambi e confronti", da mettere tra i preferiti. Eravamo armati di domande, idee, pc, proiettore e gelatine allo zenzero.
Accanto, quattro ragazze (colleghe?) hanno discusso di non so cosa per un paio d'ore - e mi è rimasta la curiosità di conoscere l'oggetto del loro discutere.
Intorno, nell'open space del Negozio, alcuni leggevano quotidiani. Fuori era bianco di neve.

Appunti di lavoro
Negozio civico